Primo e secondo, gran weekend per Rovera
A Misano Adriatico il pilota varesino conquista il primo successo stagionale in Carrera Cup e sale al secondo posto in classifica
Alessio Rovera sfiora l’en-plein e si rilancia in classifica nella seconda tappa della Porsche Carrera Cup Italia, che si è disputata nel fine settimana sul circuito di Misano Adriatico.
Il promettente pilota varesino, che gareggia con le insegne del Team Tsunami RT, ha centrato il secondo posto in Gara1 (sabato) e vinto la seconda prova, quella di domenica, conquistando così il primo successo stagionale dopo il difficile “round” di Imola.
Nella prima prova Rovera si è dovuto arrendere al solo Riccardo Pera, il 17enne lucchese che è al comando della classifica. Pera è stato abile a superare Alessio dopo alcune tornate e a mantenere il comando fino alla bandiera a scacchi.
La replica del varesino non si è fatta attendere: domenica Rovera si è scatenato nel terzo giro e ha dato il via a una serie di sorpassi che lo hanno portato al comando. A quel punto è arrivata la risposta di Pera, salito fino alla seconda posizione, ma Rovera ha fatto buona guardia, respinto gli attacchi del rivale e trionfato al traguardo.
«Sono davvero contento – ha detto a caldo Rovera – Perché avevo un’auto perfetta, per la quale ringrazio la squadra, grazie alla quale sono partito benissimo. Poi sono riuscito a creare un piccolo gap con Pera e nel finale ho badato ad amministrare la prima posizione per non commettere errori. A Vallelunga ci sarà da lottare ancora».
Ora la classifica vede il pilota di Varese al secondo posto con 50 punti, 15 in meno del leader della generale Pera. Terza piazza a quota 42 per Fulgenzi, poi Cazzaniga e Pellegrinelli. Cinque le tappe ancora da disputare a partire da quella del 24 e 25 giugno, appunto dal circuito romano di Vallelunga. La strada è ancora lunga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.