Un duo chitarra e mandolino inaugura l’estate dei Mandolinisti Bustesi
L'appuntamento con Matteo Bonizzoni e Margherita Chiesa in programma sabato 17 giugno alle ore 18,00 presso la Casa della Musica
Gli “Incontri chitarristici e mandolinistici bustesi” entrano nel periodo estivo e propongono anche quest’anno una serie di concerti nella bella cornice della Villa Ottolini-Tosi.
Il primo di questi vedrà protagonista un duo chitarra e mandolino formato da Matteo Bonizzoni e Margherita Chiesa. Questo duo, che si è formato da alcuni anni con lo scopo preciso di proporre il repertorio specifico per questa formazione, ha già effettuato numerosi concerti sul territorio nazionale riscuotendo ovunque entusiasmo e buoni consensi.
L’appuntamento è per sabato 17 giugno alle ore 18,00 presso la Casa della Musica (Villa Ottolini-Tosi) in via Volta, 4.
Il programma che ci viene proposto spazia infatti sul repertorio per mandolino e chitarra non legato solamente al periodo classico, del quale peraltro ascolteremo la Sonata concertata di Niccolò Paganini, ma anche al periodo romantico e contemporaneo, non dimenticando la musica di altri Paesi e culture come il Giappone o il Brasile. Ascolteremo quindi brani di Paganini, Graziani-Walter, Marucelli, Beer-Demander, Nagaoka, Kuwahara, Wolff e Pereira.
Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi saranno lieti di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti.
Ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.