Alla Schiranna scuola di formazione politica per i Giovani Democratici
Verranno trattati temi del lavoro, della comunicazione, con lo sguardo rivolto verso il referendum del 22 ottobre e le regionali 2018. Capriolo (Gd): «Vogliamo arrivare pronti a questa importante sfida»
Una tre giorni all’insegna dell’impegno politico giovanile. Un weekend che concentrerà la propria attenzione sui temi del lavoro per le nuove generazioni e della comunicazione, con lo sguardo rivolto verso il referendum del 22 ottobre e le regionali 2018. Sono solo alcuni spunti del programma messo in piedi dai Giovani Democratici della Lombardia in occasione della Scuola di formazione politica che si terrà da venerdì a domenica nell’ambito della Festa de l’Unità della Schiranna. (foto, da sinistra: Samuele Astuti e Matteo Capriolo)
«Siamo davvero orgogliosi di ospitare un evento così importante – dichiara il segretario provinciale dei Giovani Democratici, Matteo Capriolo -. È per noi un onore, ma anche una grande responsabilità, a dimostrazione dell’intenso lavoro messo in campo dal nostro movimento in tutta la provincia di Varese. Nel corso del fine settimana rifletteremo sul percorso che come Partito e come Giovanile ci vedrà coinvolti fino alla sfida di Lombardia 2018: in questo ci aiuteranno alcuni esponenti di spicco del Pd, fra i quali il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, il segretario e consigliere regionale Alessandro Alfieri e i suoi colleghi al Pirellone, Enrico Brambilla e Jacopo Scandella. Ritengo sia importante intraprendere sin da ora il cammino giusto, in modo da arrivare pronti a un evento decisivo per tutti i lombardi. Un grande ringraziamento, per la realizzazione di questo weekend, va all’esecutivo regionale dei Gd guidato da Roberto Gazzonis, al coordinatore della Festa de l’Unità, Bassano Falchi, al segretario regionale Alessandro Alfieri e a quello provinciale Samuele Astuti».
«Siamo particolarmente felici – aggiunge quest’ultimo – di ospitare alla Schiranna la festa regionale dei Gd. Il fatto che la Giovanile investa molto in formazione non può che renderci orgogliosi. Un ringraziamento particolare va a Bassano Falchi e a tutti coloro che lavorano alla Festa e che rendono possibile anche questo momento, ai Giovani Democratici della provincia di Varese, gruppo sempre proattivo e dinamico, e ai Gd di tutta la regione, con i quali lavoreremo fianco a fianco nel weekend».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.