Cassina Ferrara: sabbia nell’acqua dai rubinetti
Interventi di spurgo straordinari e uno più invasivo nella zona più critica: così la Saronno Servizi, società che gestisce la rete idrica cittadina, sta cercando di risolvere il problema
Interventi di spurgo straordinari e uno più invasivo nella zona più critica: così la Saronno Servizi, società che gestisce la rete idrica cittadina, sta cercando di risolvere il problema che interessa, da qualche giorno, il complesso residenziale alle porte della Cassina Ferrara in via Pio XI.
Da inizio settimana i residenti fanno i conti con la presenza di sabbia e terra che esce con l’acqua dai rubinetti di bagni e cucine. La zona interessata dal problema è formata da condutture di proprietà privata che si trovano al limite estremo della rete idrica saronnese. Sono subito stati realizzati, da parte dei tecnici della Saronno Servizi, alcuni interventi di spurgo straordinari ma il problema non si è completamente risolto. Giovedì si è tenuto un incontro con l’amministratore del complesso per realizzare un intervento più in profondità nella zona più critica. All’origine del problema una serie di fattori dalla particolare conformazione della rete in quel punto ai problemi tecnici registrati nel quartiere negli ultimi mesi che potrebbero aver peggiorato la situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.