Daspo urbano, a Legnano ne sono stati emessi 13
11 sono relativi a fenomeni di accattonaggio mentre 2 riguardanti commercianti abusivi

Sono 13, ad oggi, i provvedimenti di “Daspo Urbano” che sono stati emessi nella Città di Legnano. Il Daspo Urbano è uno degli strumenti messi a disposizione dal cosiddetto Decreto Minniti (D.L. n. 14 del 20 febbraio 2017 in merito alle “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”) al fine di contrastare fenomeni che possono mettere a repentaglio la sicurezza e la vivibilità urbana.
Grazie a questo provvedimento la Polizia Locale ha la possibilità di allontanare, attraverso l’applicazione di una sanzione e con un provvedimento scritto, per 48 ore, soggetti che si rendono responsabili di comportamenti insidiosi (accattonaggio e commercio abusivo) in particolari aree della città, quali la stazione o i parcheggi di interscambio trasporto pubblico e privato.
Dei 13 provvedimenti presi dal comando di corso Magenta, 11 sono relativi a fenomeni di accattonaggio mentre 2 riguardanti commercianti abusivi. Per uno di questi, avendo reiterato il proprio comportamento illecito per ben tre volte, è stato richiesto -così come previsto dal Decreto- il divieto di accesso a determinate aree cittadine per almeno sei mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.