Il Canada interessa anche alle pmi varesine
Seminario di Confartigianato sul Ceta. L'appuntamento è per mercoledì 26 luglio, alle 18, in Sala Turri nella sede di viale Milano

Il Canada è il secondo Paese più esteso del mondo dopo la Russia. Un’economia in forte espansione e in costante crescita; disoccupazione bassa e un prodotto interno lordo che lo colloca ai primi posti al mondo. Una comunità italiana di un milione e mezzo di residenti per un mercato particolarmente recettivo (capace di penetrare tanto gli Usa quanto l’Europa) adatto anche alle piccole e medie imprese della provincia di Varese.
Un’occasione che Confartigianato Imprese Varese ha colto al volo con il seminario gratuito “L’accordo Ceta e le opportunità di business tra Canada, Italia e Unione Europea” che si terrà mercoledì 26 luglio, alle 18, in Sala Turri (terzo piano della sede provinciale di Viale Milano 5 a Varese).
La presentazione del seminario, l’illustrazione dell’accordo Ceta e i numeri del Canada saranno oggetto di una presentazione alla stampa giovedì 20 luglio, alle 13, in Sala Turri con collegamento via Skype con Corrado Paina, direttore esecutivo dell’Italian Chamber of Commerce of Ontario e con un imprenditore locale, che porterà una testimonianza diretta delle chance d’oltreoceano.
Al seminario di mercoledì 26 interverranno Davide Galli presidente di Confartigianato Varese; Giuseppe Pastorelli, console generale d’Italia a Toronto; Jan Scazighino, Ministro Consigliere dell’Ambasciata del Canada a Roma; Mario Nigro, avvocato dello Studio legale Stikeman Elliott Llp e Vittorio Turinetti di Priero, Lca Studio Legale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.