“Il sindaco ha tradito i suoi elettori”

Il capogruppo all'opposizione Tania Onofrio contesta la scelta di chiamare un assessore esterno

tania onofrio

“Perché un assessore esterno?” Se lo è chiesto Tania Onofrio, capogruppo della lista d’opposizione Bardello nel cuore ascoltando il nome di  Giuseppe Maruti responsabile del settore urbanistica ed edilizia privata. 

« Con nostra sorpresa – afferma la candidato sindaco –  durante la prima seduta del nuovo consiglio, abbiamo appreso dal sig. Sindaco la facoltà dell’attuale maggioranza di utilizzare fin da subito un Assessore Esterno. Ora, questa possibilità si è concretizzata creando stupore e domande non solo tra il nostro gruppo, ma soprattutto tra tutti i cittadini che si sentiranno “politicamente traditi” in quanto non avvisati durante la campagna elettorale di questa possibile scelta. Ricordiamo tutti le Sue parole:
“La nostra lista è composta da candidati idonei a ricoprire TUTTI i ruoli operativi”;
“i nostri candidati hanno capacità e esperienze utili per ricoprire tutti i ruoli”;
A questo punto, con nostro rammarico, possiamo solo dire che erano parole, solo parole, (una vana promessa.) prendiamo quindi atto delle SUE scelte (che denotano i limiti del SUO Consiglio)
Per concludere.
Da parte del nostro gruppo “Bardello nel cuore”, non abbiamo nulla contro la persona che Lei, sig. Sindaco, ha scelto come Assessore Esterno, egli/lei gode del nostro rispetto. Troviamo la scelta inopportuna nei tempi e nei modi. Appena eletti, senza avere preventivamente avvertito gli elettori di questa possibilità e senza avere emergenze tali da richiedere un Assessore Esterno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da therider

    Normalmente i tempi e i modi non li detta la minoranza, anche a Bardello.
    Invece di fare sterile polemica su fatti sui quali non avete titolo (il sindaco vincente fa la squadra come ritiene opportuno) fate delle proposte positive.
    Più che Bardello nel cuore sembrate Bardello nel fegato (ingrossato).

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.