Il “Virginio Curti” è il clou nel sabato delle Bettole
Sei corse in calendario all'ippodromo varesini a partire dalle 19,50. La gara dedicata al grande presidente della Svicc è alle 21,50

La stagione estiva dell’ippodromo delle Bettole prosegue con una serata – quella di sabato 22 luglio – che ha in calendario un appuntamento sempre molto atteso.
La quinta corsa (21.50) è infatti il “Trofeo Virginio Curti”, una condizionata (1.500 metri, pista in erba, montepremi di 22mila euro) con cui viene ricordato lo storico allevatore e presidente della “Varesina”.
Il programma prevede un totale di sei corse a partire dalle 19,50, con ingresso libero per tutto il pubblico. Oltre al “Curti” va segnalata la disputa del trofeo “Pier Vittorio Zaini”, forse il premio più famoso tra quelli destinati ai gentlemen. Il “Zaini” si corre sui 2.300 metri della pista in erba alle 21.20 (quarta corsa).
La serata ippica si aprirà con il Premio Watani, unica gara – handicap – su pista in sabbia. A seguire nell’ordine la reclamare Premio Horse Ambulance e l’altra handicap dedicata a Ildo Tellini. Poi, come detto, “Zaini” e “Curti” per finire con la sesta corsa, il Premio Silvio Carletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.