Ladro in ospedale colto sul fatto
Su segnalazione della vittima del furto i carabinieri si sono messi alla caccia dell'uomo, fermato ancora dentro alla struttura sanitaria

I furti in ospedale sono tra i fenomeni più odiosi, almeno tra i reati contro il patrimonio, perché colpiscono spesso chi è in condizioni di difficoltà, fisica o emotiva.
Questa volta al ladro però è andata male. È successo nella serata di giovedì 27 luglio a Garbagnate Milanese, sede di un frequentato ospedale provinciale. Vittima è stata, in questo caso, non un degente ma una infermiera 58enne, che si è accorta che dalla sua borsetta, momentaneamente appoggiata in ambulatorio, era sparito il telefono cellulare.
Allertati dal 112, i Carabinieri sono arrivati in un attimo e hanno effettuato subito un giro d’ispezione all’interno della struttura. C’è voluta un po’ di abilità nello scorgere le reazioni delle persone presenti e accorgersi di un uomo che ha accelerato il passo per tentare di allontanarsi. È stato fermato e perquisito: in una tasca dei pantaloni aveva appunto il telefono che era stato sottratto poco prima, che pertanto è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
Il ladro – un 36enne, italiano residente a Garbagnate Milanese, magazziniere, pregiudicato per furto aggravato – sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Milano .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.