Storie di Balera, il nuovo libro di Enrico Danzelli
Un’analisi ironica dei tipi femminili che frequentano le sale da ballo secondo l’autore
L’analisi del mondo femminile è al centro di “Storie di Balera”, il nuovo libro distribuito in formato kindle da Enrico Danzelli che, con una scrittura velata da una costante ironia e dalla nostalgia della perdita di valori antichi come il sentimento dell’onore, propone al lettore la storia di un uomo che viene introdotto da due spigliati latin-lover di successo di una balera-discoteca di Como all’arte del corteggiamento per rapide conquiste femminili.
La balera del titolo è il luogo in cui il ballo gioca un elemento nuovo: non è più un semplice momento di intrattenimento (come può essere una partita di calcio o una sera a teatro), ma è una partita giocata a carte scoperte tra uomini e donne, un gioco di scherma in cui l’uomo attacca, ma si espone alla difesa, spesso perfida, della donna anche tramite uno sguardo sdegnoso che ti ferisce o un grazie come rifiuto.
Si tratta di un’opera locale (Enrico Danzelli è lo pseudonimo di un noto personaggio varesino legato al lago e ai suoi mestieri), ma che ben si presta ad ogni tipo di realtà territoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.