Tre titoli europei a squadre per l’Italia del Twirling

Il PalaYamamay ha ospitato una rassegna continentale in cui gli azzurri sono stati tra i grandi protagonisti con tre ori e tre argenti

L\'ITALIA DEL TWIRLING VINCE TRE TITOLI EUROPEI

Domenica 9 luglio il PalaYamamay di Busto Arsizio ha ospitato le finali del Campionato Europeo di Twirling, manifestazione che ha visto le squadre di Italia e Francia interpretare il ruolo di protagoniste principali.

Alla fine delle gare, sono ben tre i titoli europei conquistati dalla nazionale azzurra: l’Italia ha vinto l’oro con il Duo Senior formato da Ilaria Interligi ed Elisa Matozzo, con il Gruppo Coreografico e nella categoria Team.

Medaglia d’argento invece per il Duo Junior formato da Christian Matturro e Gaia Locatelli, superati solo dalla formazione della Francia.
Nei tornei individuali sono arrivati altri due secondi posti per gli azzurri, con Giorgia Vettore medaglia d’argento nelle Junior e Luca Fasano, che ha colto lo stesso risultato tra i senior.

Busto quindi ha ospitato un campionato in grande stile che si è rivelato anche ricco di soddisfazioni per l’Italia del twirling, disciplina meno conosciuta di altre ma altamente spettacolare.

Pubblicato il 09 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.