Volontari anziani, Conte (Pd): “Polemica inutile, a loro va il nostro ringraziamento”

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Luca Conte smorza i toni e spiega come stanno le cose, cercando di allontanare la polemica innescata da alcune uscite polemiche anche di colleghi di partito

luca conte

Volontari anziani del Comune di Varese, il capogruppo del Pd in consiglio comunale Luca Conte smorza i toni e spiega come stanno le cose, cercando di allontanare la polemica innescata da alcune uscite polemiche anche di colleghi di partito.

«Nessun attacco ai cosiddetti “volontari anziani”, ma anzi un ringraziamento – spiega Conte – per il lavoro fino a qui svolto. Non sarà più possibile corrispondere loro la retribuzione nelle modalità fino ad ora esistenti, poiché la normativa non lo consente più e impone una radicale revisione del sistema, ma – aggiunge Conte – non ho dubbi che la gran parte dei volontari non lo facesse per qualche centinaio di euro, ma per il desiderio di rendere un servizio alla comunità, cosa che continuerà ad essere possibile con diverse formule».

«Spiace che una questione puramente giuridica sia stata trasformata in polemica politica da chi, evidentemente non a conoscenza della normativa, reclama a mezzo stampa informazioni e chiarezza – conclude Conte – e lamenta l’assenza di preventive comunicazioni, dimenticandosi tuttavia di sottolineare come egli stesso non frequenti da un anno le decine e decine di riunioni ed incontri con gli assessori che hanno rappresentato momenti di confronto e approfondimento per chi ha davvero a cuore il merito delle questioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.