Arrivano i parcheggi blu alla stazione
Procede la creazione dei nuovi stalli a pagamento in città

Arrivano i parcheggi blu alla stazione delle Ferrovie dello stato. In piazzale Trento e Trieste è stata completata la realizzazione delle strisce per i parcheggi a pagamento, nell’ambito del nuovo piano della sosta che prevede la trasformazione di circa 1800 stalli bianchi, in stalli blu.
Una misura a cui la giunta comunale si è vista costretta per rispondere alle gravi mancanze di bilancio dovute alla riduzione, in corso da anni, dei trasferimenti statali, ma anche al trend in corso da diversi anni relativo alla diminuzione delle entrate.
Il piano è noto ed è stato avversato dalle opposizioni. Il cronoprogramma prevede che entro il primo settembre partano le nuove strisce in tutta la città. Finora, è stata attivata la nuova suddivisione in quattro aree con tariffazioni diverse. Mentre la trasformazione di molte zone gratuite in parcheggi a pagamento è la fase che è in corso in queste settimane.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Mi auguro che questo nuovo balzello sui pendolari serva a portare risorse per un servizio pubblico non efficiente e non pensato per agevolare chi deve recarsi in stazione per prendere il treno. Mi aspetto corse più frequenti,con attese massime di 10 min, nelle fasce orarie di punta, 6.30 – 8.30 e 18-20, per limitare il disagio di chi,proprio a causa di un servizio inadeguato, è costretto a recarsi in stazione in auto nonostante abiti a Varese