Corgeno davanti a tutti nella regata nazionale
I padroni di casa vincono la classifica generale davanti alla Renese a due settimane dai tricolori. Bene anche il Germignaga
La Canottieri Corgeno è profeta in patria, nella seconda regata nazionale dedicata alle imbarcazioni (Jole e Elba) a sedile fisso. Le gare disputate sul lago di Comabbio hanno infatti visto i padroni di casa conquistare sei ori e la classifica generale, a due sole settimane dalla disputa dei campionati italiani di categoria.
Corgeno è stata la società migliore sulle 31 che hanno preso parte all’appuntamento per un totale di 286 equipaggi. Tra i club varesotti bene anche Germignaga, capace di conquistare tre ori al pari di Osteno. Nella classifica generale invece, al secondo posto si è piazzato lo Sport Club Renese e al terzo l’Aurora Blevio.
LE VITTORIE VARESOTTE
La Canottieri Corgeno si è imposta nel singolo juniores con l’azzurra Giulia Mignemi (reduce dai Mondiali di Trakai), nel 2 di coppia di Deborah Battagin e Alice Di Salvo (tim. Silvia Ciura), nel singolo Juniores con Stefano Scolari (tim. Marco Chiaravalli) nel 2 di coppia Ragazzi (Danny e Sasha Casola, tim. Silvia Ciura), nel 2 di coppia Cadette (Chiara Marcon, Martina Torregrossa) e nel 2 di coppia Juniores (Matteo Salina, Stefano Scolari, tim. Silvia Ciura).
Germignaga raggiunge la prima posizione nel 4 di coppia Ragazzi con Tommaso De Dionigi, Vittorio Spreafico, Gianluigi Basso e Paolo Carlo Rizzi (tim. Laura Meneghini), nel singolo femminile con Greta Banfi e nel 2 di coppia Cadetti con Christian Ferla e Enrico Bouhei.
Per lo Sport Club Renese vittoria di Aurora Spirito nel singolo Allieve. Seconda affermazione nel 4 di punta Juniores (Edoardo Riva, Roberto Rossetti, Jody Felli, Luca Santaterra, tim. Samuele Cova).
Giulia Vecchio e Houda El Achir fanno volare Caldè nel 2 di coppia Allieve. Sorride anche il 4 di coppia Cadetti (Riccardo Vecchio, Stefano Costanzo, Luca Rossi, Andrea Bonariva, tim. Ginevra Antoniazzi).
L’Arolo firma il 4 di punta Senior con Alessandro Contini, Andrea Prina, Alexis Binda e Francesco Bonomo (tim. Sophia Tirelli) e il 4 di coppia Senior con Alessandro Ramoni, Alexis Binda, Christian Biolcati e Tommaso Rossi (tim. Sophia Tirelli).
Cerro Sportiva festeggia con il 2 di coppia Allievi con Simone Montillo e Gabriele Baldin. Anche il 2 di coppia Veterani va alla Cerro di Luca Frigo e Daniele Mezzanotte (tim. Marco Frigo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.