Dal bar alla cella, la “notte da leoni” di un 50enne
Prima la rissa in un bar, poi le molestie ai clienti di un distributore di benzina e infine le botte ai Carabinieri. Tutto in una sera

I postumi della sbronza gli sono passati nella camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e ubriachezza. E’ questo l’epilogo della notte da leoni di un autista 50enne di Busto Arsizio, domiciliato a Cassano Magnago, già noto alle forze dell’ordine.
Nella serata del 3 agosto, infatti, ai militari è arrivata la segnalazione di un uomo in evidente stato di alterazione che disturbava gli automobilisti che si fermavano al distributore Erg del Viale Boccaccio. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto lo hanno trovato mentre urinava lungo la pubblica via e -una volta finito- ha iniziato ad offenderli. Dalle parole è poi passato ai fatti, scagliandosi contro gli stessi tanto da rendere necessaria la sua immobilizzazione forzata.
Mentre veniva fatto salire a bordo dell’autovettura militare lo stesso ha quindi iniziato a colpire l’auto con alcuni calci, danneggiando lievemente il montante della portiera posteriore destra. Tra l’altro l’uomo, alcune ore prima, aveva avuto anche una discussione in un bar di Busto Arsizio durante la quale aveva percosso, per futili motivi, un 70enne che si trovava nello stesso locale.
Arrestato, termine formalità di rito, è stato quindi trattenuto in attesa del rito direttissimo fissato nella giornata di oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.