“L’amministrazione è la prima a violare l’ordinanza anti-siccità”

Le opposizioni critiche sull'ordinanza che impone il risparmio delle risorse idriche. "Intanto le fontanelle in piazza sprecano acqua mandandola in fogna"

casorate sempione municipio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Lista Civica Democratica  e di Alternativa civica per Casorate, l’opposizione

Ordinanza limitazione uso acqua potabile

Il 2 agosto l’amministrazione cassani ha emesso l’ordinanza di limitazione all’uso dell’acqua nelle ore diurne.
L’ordinanza è, ovviamente, perentoria e sono specificati gli usi non consentiti con invito ad un utilizzo responsabile della risorsa che scarseggia anche nelle ore notturne.
Si noti che nell’ultimo Consiglio Comunale il sindaco, concludendo la risposta all’interrogazione su acqua, ha affermato che l’acqua non è una priorità per questa amministrazione, ora emette ordinanza di limitazione all’uso e consumo, viste le particolari condizioni climatiche; comunque è una prima incongruenza.
La seconda incongruenza, ancora più macroscopica e odiosa, è data dal fatto che il primo a non rispettarla è proprio l’amministrazione comunale: basta passare per p.zza Mazzini e vedere le fontanelle, inaugurate in pompa magna giusto un anno fa, che zampillano acqua potabile buttandola direttamente in fogna, nella più stupida delle violazioni al buon senso, e non è in questione la quantità d’acqua che si perde quanto il principio cui fa riferimento l’ordinanza stessa.
Speriamo che dopo questa nota si prenda atto di questa assurdità, dando la giusta priorità alla gestione della risorsa idrica, e si chiuda il rubinetto, evitando così di incorrere nelle sanzioni che tale ordinanza prevede, ma soprattutto evitare il cattivo esempio che si dà ai cittadini.
Lista Civica Democratica Alternativa civica per Casorate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.