Nuova segnaletica orizzontale: priorità a scuole e sicurezza
Tra le priorità anche il rifacimento dei grossi "triangoli" davanti alle scuole cittadine: maxi cartelli stradali saranno “disegnati” davanti a tutti i plessi scolastici
Sono cominciati lunedì i lavori che riguardano il rifacimento della segnaletica orizzontale un po’ in tutta la città.
Operai al lavoro, per quella che è la prima fase delle manutenzioni stradali: a breve difatti partiranno anche gli interventi che riguarderanno le asfaltature di diverse strade e la sistemazione di alcuni marciapiedi. Nella fattispecie, saranno rifatti quasi 60 chilometri di strisce: un lavoro lungo ma che dovrebbe concludersi in breve tempo.
“Abbiamo calendarizzato gli interventi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Dario Lonardoni – e in questa occasione abbiamo dato la priorità al rifacimento degli stop, delle precedenze e delle strisce di attraversamento pedonale, vale a dire quelle che riguardano più direttamente la sicurezza. Solo dopo ci occuperemo delle altre. Abbiamo inoltre studiato un modus operandi che faccia in modo di creare meno problemi alla circolazione stradale”.
Tra le priorità anche il rifacimento dei grossi “triangoli” davanti alle scuole cittadine: maxi cartelli stradali saranno “disegnati” davanti a tutti i plessi scolastici.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.