Strisce blu a pagamento in viale Belforte
I park a pagamento sono già arrivati in zone quali via Tonale, via Ledro, al Sacro Monte, alle stazioni
L’estate delle novità nei parcheggi. Ora tocca al tratto di viale Belforte che porta a Biumo Inferiore, dove da questa mattina sono comparse le strisce blu a pagamento.
Si tratta di una delle vie dove la giunta comunale ha deciso di estendere il pagamento della sosta, per arrivare alla realizzazione di 1800 nuovo stalli a pagamento nei punti dove prima vi erano gli stalli bianchi, liberi o con il disco orario. Una decisione che rientra nel quadro del piano della sosta, che deve scattare il primo di settembre.
Se avete dunque bisogno di un abbonamento per parcheggiare leggete qui : il piano prevede degli abbonamenti per gli utenti frequenti, degli abbonamenti con zone dedicate per i pendolari che prendono il treno e hanno bisogno di lasciare l’auto a Varese. Aumentano le zone con la fascia blu a pagamento, ma sono stati concessi ai residenti alcuni benefici come il parcheggio gratuito della prima auto nelle vie adiacenti alla propria, e chi ha una vettura con gpl e trazione ecologica che potrà sempre parcheggiare gratis.
Le strisce blu sono già arrivate in zone quali via Tonale, via Ledro, al sacro Monte, alle stazioni, ospedale Del Ponte e presto anche in altre zone dei quartieri arriveranno. Il comune non ha comunicato ancora l’elenco completo, e dunque i cittadini stanno apprendendo giorno per giorno le novità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area



















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.