Ultimi giorni nel Varesotto per l’80enne che sta facendo il giro del mondo in bicicletta
Dopo la visita di ieri a Vedano Olona, oggi l'arzillo giramondo è a Venegono Superiore, mentre il 22 agosto sarà a Tradate, ultima tappa varesina del suo tour

Ultimi giorni alla scoperta della provincia di Varese per Janus River, l’ottantenne russo-polacco che da 17 anni sta girando il mondo in bicicletta.
Ieri River è stato a Vedano Olona, dove è stato accolto dal sindaco Cristiano Citterio, dall’assessore alla cultura Marzia Baroffio e da Pino Santacroce della Pro Loco, che lo hanno ospitato per tutta la giornata facendogli conoscere alcuni luoghi del paese.
Janus River, che in questi giorni è stato ospite della Residenza di Malnate, ha dovuto un po’ adattare i suoi ritmi al periodo di Ferragosto: “Normalmente il mio programma non prevede soste così frequenti – ha detto ieri raccontando in un italiano pressoché perfetto la sua particolare avventura iniziata 17 anni fa – ma in Italia a Ferragosto si ferma tutto e questo ha fatto saltare i miei programmi. Per il resto sono davvero molto contento dell’accoglienza avuta in provincia di Varese, tutti gentilissimi e generosi”.
Oggi l’arzillo giramondo è in visita a Venegono Superiore, mentre il 22 agosto sarà a Tradate, ultima tappa varesina del suo tour. Poi si si sposterà in provincia di Como, dove ha in programma il giro del lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.