Don Natale Monza lascia il Varesotto: il saluto dei suoi parrocchiani
Il parroco dal 2008 nella comunità pastorale di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) andrà a Roma. Prima era stato parroco di Casciago. Il saluto del sindaco casciaghese Zanotti
Ispra, Cadrezzate e Osmate salutano don Natale Monza, il parroco che dal 1 agosto 2008 guida la comunità pastorale di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein).
Lo hanno salutato i suoi parrocchiani con feste, magliette e anche con un flash mob improvvisato. A salutarlo anche i sindaci dei tre comuni citati sopra e i fedeli di Casciago, dove don Natale è stato fino a poco meno di dieci anni fa.
Tra loro Andrea Zanotti, primo cittadino casciaghese, che ha vissuto alcuni passaggi fondamentali della sua vita proprio con don Natale: «Ha sposato me e mia moglie Dijana e battezzato mio figlio Aleksander, lo ha ricordato anche sull’altare nella sua ultima Messa nel Varesotto prima di partire per Roma – commenta Zanotti -. Oggi gli ho portato il saluto delle nostre comunità. Averlo nei nostri paesi è stato un dono. Buon viaggio e auguri per i nuovi incarichi. Ci incontreremo ancora lungo le curve di questo nostro percorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.