Don Natale Monza lascia il Varesotto: il saluto dei suoi parrocchiani
Il parroco dal 2008 nella comunità pastorale di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) andrà a Roma. Prima era stato parroco di Casciago. Il saluto del sindaco casciaghese Zanotti
Ispra, Cadrezzate e Osmate salutano don Natale Monza, il parroco che dal 1 agosto 2008 guida la comunità pastorale di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein).
Lo hanno salutato i suoi parrocchiani con feste, magliette e anche con un flash mob improvvisato. A salutarlo anche i sindaci dei tre comuni citati sopra e i fedeli di Casciago, dove don Natale è stato fino a poco meno di dieci anni fa.
Tra loro Andrea Zanotti, primo cittadino casciaghese, che ha vissuto alcuni passaggi fondamentali della sua vita proprio con don Natale: «Ha sposato me e mia moglie Dijana e battezzato mio figlio Aleksander, lo ha ricordato anche sull’altare nella sua ultima Messa nel Varesotto prima di partire per Roma – commenta Zanotti -. Oggi gli ho portato il saluto delle nostre comunità. Averlo nei nostri paesi è stato un dono. Buon viaggio e auguri per i nuovi incarichi. Ci incontreremo ancora lungo le curve di questo nostro percorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.