Gli Alpini di Veddasca sulla vetta che domina il Varesotto
È il Sasso Corbaro, “punto più alto della provincia”. Ottimo pranzo e messa in vetta
Sabato 23 settembre gli Alpini del Gruppo di Veddasca hanno organizzato la tradizionale ascesa al Sasso Corbaro che, con i suoi 1.550 metri non è solo il punto più alto del nuovo Comune, ma dell’intera provincia di Varese.
Appuntamento sul piazzale della Forcora alle ore 8 e poi trasferimento a Monterecchio, con fuoristrada messi a disposizione dall’organizzazione. Quest’anno il programma è stato rivoluzionato, senza più la S. Messa sulla cima del monte. Una trentina di persone si sono comunque dati appuntamento sulle vetta, con i saluti ufficiali del Sindaco Fabio Passera, del Capogruppo degli Alpini di Veddasca Elio Corazza e di quello di Maccagno Giancarlo Mignani.
Questa volta il parroco don Viniero ha atteso la comitiva alla cappella di Monterecchio, dove alle 11 ha celebrato la Messa. Un ottimo pranzo preparato da un gruppo di volontari di Monterecchio ha contribuito a rinsaldare ulteriormente i rapporti tra le persone, che si sono già date appuntamento al prossimo anno, il secondo sabato di settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.