Il cuore della Siria batte all’Antica Rimessa del Tram
Prosegue fino al 1° ottobre nello spazio espositivo di viale Ungheria la mostra “Human race – Gli occhi degli innocenti”, del fotografo Andrea Palmucci, organizzata dall'associazione Support and Sustain Children

E’ stata inaugurata venerdì sera e proseguirà fino al 1° ottobre la mostra fotografica “Human race – Gli occhi degli innocenti”, del fotografo Andrea Palmucci, organizzata dall’associazione Support and Sustain Children.
In mostra le belle ed emozionanti immagini scattate dal fotografo durante le missioni con l’associazione nei campi profughi della Siria e in altri paesi dell’area mediorientale, dove Support and Sustain Children interviene per portare aiuti umanitari, per sostenere i bambini e le loro famiglie e garantire assistenza medica.
All’inaugurazione della mostra – che ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale – erano presenti, oltre ai volontari dell’associazione, il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino, il vicesindaco Grazia Donata Mina e l’assessore ai servizi sociali Pasqualino d’Agostino.
Le volontarie dell’associazione, nata in provincia di Bergamo ma con diversi sostenitori anche in provincia di Varese, in particolare in Valceresio, hanno letto un messaggio della presidente Arianna Martini, per raccontare lo spirito e la missione di un’associazione “nata dal basso” per “contribuire in piccolissima parte a migliorare (non certo a risolvere…) le sorti di molti bambini dimenticati dal mondo. Dimenticati da adulti impegnati a costruire odio e a calpestare questi piccoli fiori, unica salvezza dell’umanità”.
Chi volesse sostenere l’associazione può trovare tutte le informazioni sul sito internet o sulla pagina Facebook di Support and Sustain Children.
La mostra sarà visitabile fino al 1° ottobre dal lunedì al venerdì alle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.