Il cuore della Siria batte all’Antica Rimessa del Tram

Prosegue fino al 1° ottobre nello spazio espositivo di viale Ungheria la mostra “Human race – Gli occhi degli innocenti”, del fotografo Andrea Palmucci, organizzata dall'associazione Support and Sustain Children

Lavena Ponte Tresa - Mostra fotografica Bambini della guerra

E’ stata inaugurata venerdì sera e proseguirà fino al 1° ottobre la mostra fotografica Human race – Gli occhi degli innocenti”, del fotografo Andrea Palmucci, organizzata dall’associazione Support and Sustain Children.

Galleria fotografica

I bambini della guerra in mostra a Lavena Ponte Tresa 4 di 33

In mostra le belle ed emozionanti immagini scattate dal fotografo durante le missioni con l’associazione nei campi profughi della Siria e in altri paesi dell’area mediorientale, dove Support and Sustain Children interviene per portare aiuti umanitari, per sostenere i bambini e le loro famiglie e garantire assistenza medica.

All’inaugurazione della mostra – che ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale – erano presenti, oltre ai volontari dell’associazione, il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino, il vicesindaco Grazia Donata Mina e l’assessore ai servizi sociali Pasqualino d’Agostino.

Le volontarie dell’associazione, nata in provincia di Bergamo ma con diversi sostenitori anche in provincia di Varese, in particolare in Valceresio, hanno letto un messaggio della presidente Arianna Martini, per raccontare lo spirito e la missione di un’associazione “nata dal basso” per “contribuire in piccolissima parte a migliorare (non certo a risolvere…) le sorti di molti bambini dimenticati dal mondo. Dimenticati da adulti impegnati a costruire odio e a calpestare questi piccoli fiori, unica salvezza dell’umanità”.

Chi volesse sostenere  l’associazione può trovare tutte le informazioni sul sito internet o sulla pagina Facebook di Support and Sustain Children.

La mostra sarà visitabile fino al 1° ottobre dal lunedì al venerdì alle 15 alle 18,  sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Ingresso libero.

di
Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini della guerra in mostra a Lavena Ponte Tresa 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.