Il sindaco di Lozza promuove il sistema “Park&Bus”

Giuseppe Licata invita i residente ad approfittare del parcheggio di via Gajard dove è possibile parcheggiare e prendere la navetta per il centro

Sindaco Licata

Il Sindaco di Lozza promuove il sistema “Park&Bus” . Giuseppe Licata ha invitato i suoi concittadini ad approfittare del parcheggio di Largo Gajard, a circa 900 metri da Lozza, dove si parcheggiare la propria auto e,  al costo di 10 centesimi, si viaggia sul bus per andare e tornare dal centro di Varese.

«Il nuovo servizio, già presentato alcuni mesi fa ai Sindaci dei comuni limitrofi a Varese, – afferma Licata – può effettivamente rivelarsi di notevole beneficio per i numerosi cittadini di Lozza che già utilizzavano la linea urbana per raggiungere il centro del capoluogo e per quelli che, incentivati dall’economicità del servizio, inizieranno ad usare il mezzo pubblico anziché l’auto per recarsi a Varese.

L’iniziativa, di respiro sovracomunale, si inquadra, a mio parere, in un percorso istituzionale-amministrativo che si sta promuovendo in Provincia ovvero quello delle Zone Omogene e, in questo caso, della Zona Omogenea di Varese. Un processo già compiuto da diverse città europee e che comprende la riorganizzazione della mobilità su scala territoriale superando logiche campanilistiche a fronte del potenziamento per tutti dei servizi e della salvaguardia dell’ambiente e della vivibilità nelle aree urbane. Passo successivo deve necessariamente essere quello di potenziare il Trasporto Pubblico Locale portando le linee urbane di Varese fin dentro i Comuni dell’hinterland, anche con servizi di tipo “Park&Bus” rendendo quindi ulteriormente connesse le aree periferiche con il capoluogo nei due versi».

Varesenews prosegue nella sua raccolta di commenti e suggerimenti dedicati al piano della sosta di Varese: partecipa anche tu cliccando qui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.