In Arcigay Varese nasce il gruppo salute
Il Gruppo si occuperà delle tematiche inerenti, di interesse della comunità LGBTI e dell’intera popolazione

Si è costituito all’interno di Arcigay Varese il Gruppo Salute, formato da volontari che si occuperanno di tutte le tematiche inerenti la salute che possono interessare la comunità LGBTI e in generale l’intera popolazione.
Tra le tematiche di cui il gruppo ha iniziato ad occuparsi ci sono senz’altro le malattie trasmissibili sessualmente (MTS), tra cui l’emergente Epatite A (sulla quale il gruppo sta per produrre materiale informativo dettagliato).
A seguito della chiusura del centro MTS a Varese, Arcigay sta cercando di saperne di più per poter fornire un supporto adeguato a tutte le persone che sul territorio volessero sottoporsi ai test per le malattie trasmissibili sessualmente.
Per questo motivo è stato chiesto un incontro per poter chiarire le cause della chiusura e valutare insieme come sopperire alla mancanza di un servizio fondamentale per la popolazione, considerando soprattutto l’alta incidenza del contagio nella nostra area geografica, specie tra le persone omosessuali.
Intanto per chi volesse sottoporsi al test (che è anonimo e gratuito) può recarsi nei centri MTS di Busto Arsizio e Como. Per informazioni e per diventare volontario: salute@arcigayvarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.