Pasta: manutezione per bagni e foyer
In sindaco: "Vogliamo che riprenda nuova vita e sia sempre un punto di riferimento per gli appassionati"

Sopralluogo a teatro per il sindaco Alessandro Fagioli: settimana scorsa il primo cittadino si è incontrato a casa Morandi con il presidente della fondazione, Oscar Masciadri, per fare il punto della situazione e per vedere lo stato di avanzamento dei lavori che interessano il teatro Giuditta Pasta.
“E’ stato un incontro molto utile, innanzitutto per vedere lo stato dell’arte dei lavori che si stanno facendo. Il presidente mi ha accuratamente aggiornato su quanto si sta facendo sia a livello organizzativo per la prossima stagione teatrale, sia per quanto concerne la struttura stessa. A breve fra l’altro inizieranno anche i lavori di rifacimento del foyer che renderanno la struttura sempre più accogliente”.
Ma non è tutto: “Recentemente in giunta abbiamo approvato anche il progetto di rifacimento dei bagni del teatro, che erano ridotti abbastanza male; faremo in modo che la struttura sia sempre più fruibile da parte degli spettatori”.
Conclude il sindaco: “Ho voluto venire di persona per rendermi conto della situazione; come ho già detto in passato non è vero che vogliamo chiudere il teatro: al contrario, vogliamo che riprenda nuova vita e sia sempre un punto di riferimento per gli appassionati, i ragazzi delle scuole e tutti quelli che lo frequentano”.
Soddisfatto anche il presidente della fondazione Oscar Masciadri: “Siamo molto contenti di vedere che l’Amministrazione segue con interesse il nostro lavoro. E’ stato un incontro utile anche per pianificare eventi futuri, oltre che per fare il punto della situazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.