Prevenzione, le visite gratuite della LILT

Si svolgeranno presso il nostro Poliambulatorio di Valle in via Asilo 12/B

Avarie

La LILT (Lega italiana lotta tumori) delegazione della Valcuvia, sezione di Cuveglio, propone “un programma di screening per le neoplasie della sfera genitale femminile” , con visite mediche preventive gratuite.

Si tratta di un programma di diagnosi precoce ginecologica indirizzata alle donne appartenenti a tre fasce di età e destinatarie degli specifici interventi secondo la classe di rischio.

Si tratta di donne d’età compresa tra i 18 e i 25 anni sessualmente attive con pap test se non eseguito da tre anni (visita ostetrica il primo mercoledì di ogni mese); donne in età 25-45, pap test ogni tre anni.

Le donne in età superiore ai 45 anni pertanto anche a rischio di tumore ovarico, possono accedere alla visita ginecologica completata con ecografia transvaginale e dal pap test (visita ginecologica ogni primo sabato del mese).

Le visite si svolgeranno presso il Poliambulatorio di Cuveglio (Poliambulatorio in Valle) in via Asilo 12/B.
Per prenotazioni tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì al numero 0332-650538.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.