Smart, una notte di controlli per la Polizia Locale
Dalle 20 del sabato alle 3 di domenica mattina il personale sarà impegnato in centinaia di comuni in attività e controlli di polizia stradale, ambientale e commerciale
Nella notte tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre tutte le polizie locali della regione opereranno in contemporanea nel più grande e articolato servizio di controllo del territorio mai realizzato.
SMART è l’acronimo che sta a significare “Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio”. Dalle 20 del sabato alle 3 di domenica mattina il personale sarà impegnato in centinaia di comuni in attività e controlli di polizia stradale, ambientale e commerciale.
Per la provincia di Varese il comando capoluogo farà da coordinatore e referente operativo per tutti gli altri: Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Castellanza, Tradate, Unione dei comuni del medio Verbano, Luino, Fagnano Olona, Arcisate, Cairate, Venegono Superiore, Azzate, Besnate, Cuveglio, Marnate, Olgiate Olona e sono i comuni, oltre a Varese, sul cui territorio si svolgeranno i servizi coordinati.
Complessivamente saranno impiegati 193 tra agenti e ufficiali, 86 auto e motoveicoli e 52 tra etilometri, drug test e misuratori di velocità. L’obiettivo principale sarà quello di presidiare le strade, con una rete di controlli accurati e massicci sui veicoli e i loro conducenti, avendo riguardo in particolare alla guida sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.