A lezione “salva vita”

Un corso per imparare l'uso del defibrillatore installato fuori dal Comune. Vi hanno partecipato i rappresentanti scelti tra le associazioni del paese, della scuola materna e della protezione civile

Come si usa il defibrillatore

Un corso tenuto dalla croce rossa Italiana Comitato del Medio Verbano per l’utilizzo del defibrillatore che da qualche mese è stato installato nei pressi del comune di Inarzo, all’esterno dell’ambulatorio medico. Lo ha organizzato nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Inarzo.

Galleria fotografica

A lezione “salva vita” 4 di 4

Presente anche il sindaco Fabrizio Montonati soddisfatto della buona riuscita dell’iniziativa: «Quello di oggi è il coronamento di un progetto partito da un’idea del gruppo consiliare di minoranza “Inarzo futuro” che ha raccolto i fondi per l’acquisto del defibrillatore: a loro e a tutti i cittadini che hanno contribuito va il mio ringraziamento.
Al comune è toccata invece l’installazione del defibrillatore nella teca e l’organizzazione del corso per alcuni rappresentanti scelti tra le associazioni del paese, della scuola materna e della protezione civile.
Un  ringraziamento va anche alla pro loco di Inarzo che con una donazione ha consentito di estendere la formazione anche ad altri cittadini che hanno manifestato il loro interesse. Tutti assieme abbiamo fatto qualcosa di importante per Inarzo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A lezione “salva vita” 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.