Da Varese a Rovaniemi: 7mila km in Vespa con le lettere dei bambini
Si è conclusa la missione di Alessandro Pozzi, che ha portato fino al Polo nord il messaggio del Ponte del Sorriso e tante letterine colorate
Ormai a Rovaniemi Alessandro è di casa e Babbo Natale lo aspetta per leggere le letterine dei bambini di Varese.
E così anche quest’anno Alessandro Pozzi è partito da Varese raggiungere la casa di Babbo Natale in Lapponia e recapitare così le letterine dei bimbi ricoverati presso il nuovo Polo Mamma dell’Ospedale Del Ponte di Varese.
Il via alla missione “Viaggio del Sorriso” il 7 agosto scorso a bordo della sua Vespa del 1959, con la quale ha percorso la bellezza di 7 mila chilometri.
«Lo scopo del Viaggio Del Sorriso era quello di sensibilizzare il pubblico alla solidarietà e alla beneficenza – dice Alessandro Pozzi – Sono felice di essere riuscito nell’intento e di aver raccolto tante risposte positive; questo mi ha dato la carica per ripartire con una nuova avventura. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto e coloro che vorranno continuare a sostenermi in futuro».
Applaude l’impresa di Alessandro anche l’assessore al reddito di autonomia e inclusione sociale di Regione Lombardia Francesca Brianza: “Sono molto contenta che il viaggio di Alessandro sia andato a buon fine e che con la sua meritoria impresa abbia contribuito a dare un aiuto concreto al Ponte del Sorriso”.
L’iniziativa di Alessandro punta infatti a raccogliere fondi per l’Associazione Il Ponte del Sorriso che da 25 anni opera nel reparto pediatrico della struttura ospedaliera: «Fin da subito – dice l’assessore – l’iniziativa ci era sembrata simpatica e meritoria e per questo motivo, sia io che il Presidente Maroni, non abbiamo esitato a sposare la causa e concedere il Patrocinio di Regione Lombardia. Mi auguro che l’esempio di Alessandro possa essere da stimolo per altre imprese simili che non esito a definire eroiche per il messaggio di grande valore umano e simbolico che rappresentano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.