Come migliorare la scuola: dieci scuole si raccontano
Il 6 ottobre si svolgerà al centro congressi De Filippi il convegno conclusivo del progetto "MiglioreRete"

“Migliorare la scuola? Insieme è possibile”. È questo il titolo del convegno conclusivo del progetto “MiglioreRete”, scuole in rete per il miglioramento, che si terrà il 6 ottobre alle 15:00 presso l’Istituto alberghiero de Filippi in via Don Luigi Brambilla 15 a Varese.
Dieci le scuole che partecipano alla rete: si tratta per lo più di istituti comprensivi come quelli di Induno Olona, Arcisate, Cantello, Cunardo , Lavena Ponte Tresa, Viggiù, insieme al comprensivo Anna Frank di Varese e ai licei Sacro Monte e Ferraris e l’alberghiero De Filippi.
Il progetto è stato realizzato nel biennio 2015 2017 dai docenti e dai dirigenti con l’obiettivo di sviluppare i piani di miglioramento con particolare riguardo ai processi di insegnamento e apprendimento attraverso il ricorso alla didattica per competenze. Il progetto è stato realizzato grazie agli appositi fondi stanziati dall’ufficio scolastico regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.