Con Daniele Monti 400 bimbi scoprono i viaggi in bicicletta
Un'occasione, nell'ambito del progetto di educazione stradale, per avvicinare i più piccoli alla cultura dello spostarsi su due ruote

Oltre 400 bimbi di quinta elementare hanno partecipato ieri mattina all’incontro organizzato dalla polizia locale al collegio Castelli con Daniele Monti saronnese che ha girato il mondo in bicicletta.
Un’occasione, nell’ambito del progetto di educazione stradale, per avvicinare i più piccoli alla cultura dello spostarsi su due ruote.
Nel dettaglio nel corso dell’iniziativa organizzata da Barbara Milletich, deus ex machina di tutte le iniziative di educazione stradale organizzate dal comando di piazza Repubblica, i piccoli partecipanti hanno potuto vedere un video con panorami e curiosità sull’ultimo viaggio del 35enne che l’estate scorsa ha percorso sulla propria due ruote 4 mila chilometri da Oslo a Capo Nord. Tante le domande degli studenti ed anche le curiosità suscitate dall’attrezzatura di Monti che ha portato anche la tenda e la bicicletta che usa per i suoi viaggi che l’han portato anche in Nuova Zelanda e in India.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.