Con Daniele Monti 400 bimbi scoprono i viaggi in bicicletta

Un'occasione, nell'ambito del progetto di educazione stradale, per avvicinare i più piccoli alla cultura dello spostarsi su due ruote

Con Daniele Monti 400 bimbi scoprono i viaggi in bicicletta

Oltre 400 bimbi di quinta elementare hanno partecipato ieri mattina all’incontro organizzato dalla polizia locale al collegio Castelli con Daniele Monti saronnese che ha girato il mondo in bicicletta.

Un’occasione, nell’ambito del progetto di educazione stradale, per avvicinare i più piccoli alla cultura dello spostarsi su due ruote.

Nel dettaglio nel corso dell’iniziativa organizzata da Barbara Milletich, deus ex machina di tutte le iniziative di educazione stradale organizzate dal comando di piazza Repubblica, i piccoli partecipanti hanno potuto vedere un video con panorami e curiosità sull’ultimo viaggio del 35enne che l’estate scorsa ha percorso sulla propria due ruote 4 mila chilometri da Oslo a Capo Nord. Tante le domande degli studenti ed anche le curiosità suscitate dall’attrezzatura di Monti che ha portato anche la tenda e la bicicletta che usa per i suoi viaggi che l’han portato anche in Nuova Zelanda e in India.

di
Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Foto

Con Daniele Monti 400 bimbi scoprono i viaggi in bicicletta 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.