Due murales per ricordare i diritti dell’uomo
Fabrizio Sarti di Venegono Inferiore e Giacomo De Giorgi di Azzate hanno vinto il concorso dello studio Albè & Associati per realizzare questi murales

Sono Fabrizio Sarti di Venegono Inferiore e Giacomo De Giorgi di Azzate i due artisti che hanno vinto il concorso organizzato dallo studio legale Albè & Associati in collaborazione con Wg Art.it.
Un bando per realizzare su una parete dello studio di via Cellini 22 a Busto Arsizio un murales avendo come tema l’articolo 1 della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, quello che sancisce come “tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.
Ecco il senso dei due murales
Strappi di volti – di Fabrizio Sarti
Su uno sfondo strappato – come la società composta da una molteplicità di culture, valori ed individui “diversi” ma legati tra loro in un processo di continuo scambio che porta al progresso – si inseriscono i volti delle persone che, pur mantenendo la propria identità, partecipano al compimento di un unico disegno e sono egualmente importanti. Il valore che ne deriva è dato infatti dall’interconnessione dei soggetti che, liberi e titolari degli stessi diritti, interagiscono tra loro.
Voliamo insieme – di Giacomo De Giorgi
Sospesi nell’aria, simbolo della libertà, gli individui scelgono di tenersi per mano e dunque condividere l’esperienza del volo, che rappresenta un momento di fratellanza in cui ognuno dona agli altri la propria esperienza. L’uguaglianza è il presupposto che rende possibile la connessione delle menti che crea idee, pensieri e progetti condivisi, trasmettendo reciprocamente fiducia nell’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.