Halloween, sequestrati giocattoli pericolosi

Tremila gli oggetti non in regola "intercettati" dalla Finanza. Tanti anche i sequestri di falso made in Italy

Guardia di Finanza, lotta alla contraffazione

Ci sono anche giocattoli pericolosi, tra le tante merci sequestrate dalla Guardia di Finanza nell’ultimo mese.  321mila articoli complessivamente sul territorio provinciale. Sei persone sono state denunciate per i reati di contraffazione e frode in commercio.

La categoria più esposta è quella dell’abbigliamento e accessori (borse, capi in pelle, scarpe, abbigliamento etc.), con altri 5mila articoli, ma anche occhiali, orologi di lusso delle più note, griffes della moda italiana ed internazionale.

Sono stati eseguiti anche controlli negli esercizi commerciali dediti alla vendita di beni di consumo. Sono stati sequestrati anche 300.000 articoli non sicuri, prodotti cioè che non rispettano i parametri di sicurezza fissati dalle Autorità in ordine al tipo di materiali utilizzati o alla potenziale pericolosità dell’oggetto (oggetti di bigiotteria, accessori per l’abbigliamento, prodotti per l’igiene).

Guardia di Finanza, lotta alla contraffazione

Con l’approssimarsi della festività di Halloween,inoltre, i militari hanno sottoposto a sequestro circa 3mila articoli non sicuri messi in vendita per i festeggiamenti della “notte delle streghe”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.