Il parcheggione della pista ciclabile diventa a pagamento
Una settantina di posti con due tariffe distinte a seconda della stagione. "Ma la sera e in pausa pranzo è gratis"

Tra una quindicina di giorni il parcheggio di via Lido a Gavirate sarà a pagamento.
È il “parcheggione della ciclabile”, di una settantina di posti dove, parcheggiata la macchina, si può partire per una passeggiata in riva al lago o affittare una bicicletta con la famiglia.
La decisione rientra nel piano parcheggi approvato dal consiglio comunale nei mesi scorsi.
È in corso la posa dei parcometri e le strisce presto diventeranno blu, ma con due tariffe, a seconda del periodo dell’anno.
Ci sarà l’alta stagione, dal primo aprile al 30 ottobre, che costerà un euro l’ora. E il periodo invernale in cui la sosta costerà 0,5 centesimi l’ora.
«Oltre a questo parchceggio, diventeranno a pagamento anche i 15 posti auto di fronte all’hotel – spiega il vice sindaco Massimo Parola . La sosta sarà a pagamento tutti i giorni dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 20.00».
Sarà quindi possibile venire a pranzare senza pensieri al lago, o a fare una passeggiata serale o notturna parcheggiando l’auto gratis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.