Il Varese si presenta alla grande al pubblico del “Levi”
Biancorossi a valanga sul Chicken con 11 mete a segno. C2, buona la prima per il Malpensa; Valcuvia e Diavoli sommersi
Promesse mantenute per il Rugby Varese: i biancorossi, per bocca di coach Galante, avevano promesso di mostrare il proprio vero volto nel primo match interno della stagione, e così è stato.
Sul terreno di gioco del “Levi” il Varese è stato implacabile, infliggendo al Chicken Rozzano un larghissimo 61-7 grazie al quale il XV di Giubiano resta in testa alla Poule A del Girone C a punteggio pieno (10), bonus compresi, al pari del Rovato che nel frattempo ha vinto con un mostruoso 141-0 con il Cus Cadetti. Foto di repertorio
Undici le mete totali siglate dai ragazzi di Pella e Galante: nel primo tempo – parziale di 27-0 – sono andati a segno Bianchi, Sessarego, Comolli, Carlone e Broggi. Nella ripresa il Varese ha mantenuto ritmi alti, concedendo una sola meta al Chicken, siglando altre sei marcature grazie a Borello, Martinoli, Gramaglia, Fulginiti e ancora Carlone e Bianchi. Al di là dell’attacco, i biancorossi hanno mostrato anche una difesa solida e organizzata e buoni meccanismi sulle rimesse laterali.
«Non si può non essere positivi dopo un’ottima prestazione come questa- ha detto Galante al termine della gara – In difesa siamo stati quasi impeccabili e in attacco siamo stati letali. Ho visto molta più grinta e determinazione rispetto alla partita di Dalmine e i ragazzi hanno dato tutto fino alla fine tanto che nei dieci minuti finali sono arrivate tre mete». Ora Gulisano e compagni inizieranno la preparazione per il prossimo impegno, la trasferta sul campo dei cadetti dell’Asr Milano, a loro volta reduci da un ottimo inizio con due successi e 9 punti.
RUGBY VARESE – CHICKEN ROZZANO 61-7 (27-0)
MARCATORI VARESE. Mete: Bianchi (2), Carlone (2), Sessarego, Comolli, Broggi, Borello, Fulginiti, Gramaglia, Martinoli. Trasformazioni: Broggi (3)
VARESE: Gulisano (c), Dal Sasso, Bosoni, Contardi, Borello, Djoukouehi, Martinoli, Sessarego, Banfi, Pandozy, Broggi, Carlone (vc), Bianchi, De Cecilia R., Comolli. All. Pella e Galante. A disp.: Maletti, De Cecilia L., Rizzotto, Gallo, Gramaglia, Valcarenghi, Fulginiti.
CLASSIFICA: Rovato, VARESE 10; Asr Milano Cad. 9; Dalmine, Chicken, Cus Milano Cad. 0.
SERIE C2
Inizia bene il campionato del Malpensa Rugby, che aveva riposato alla prima giornata e che nel secondo turno travolge 80-0 i Rosafanti di Cassano Magnago sul campo di questi ultimi. Altro risultato larghissimo è quello ai danni dei Diavoli Rossi, seconda squadra del Rugby Varese, battuti 138-0 dal Verbania, squadra a punteggio pieno al pari di Como e Lyons Settimo. Questi ultimi hanno invece sconfitto a Cassano Valcuvia gli Unni per 17-62. Niente palla ovale infine per l’Amatori Tradate che ha osservato il turno di pausa.
CLASSIFICA: Verbania, Como, L. Settimo 10; MALPENSA*, Gattico, Saints 5; Voghera 1; TRADATE*, ROSAFANTI, DIAVOLI ROSSI 0; VALCUVIA -4.
Nota: Voghera e Valcuvia 4 punti di penalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.