Luino, una giornata sui disturbi dell’apprendimento

L’iniziativa in programma per sabato mattina con volontarie e co-fondatrici dell’Associazione inForm@DSA

Avarie

Sabato mattina 21 ottobre 2017 dalle ore 10,30 alle 12,00 presso il C.A.G. (Centro di Aggregazione Giovanile) di Luino, in Via B. Luini, 21/B, l’Associazione inForm@DSA Luino Onlus organizza un incontro formativo e informativo con tutti i genitori di bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) per imparare a “leggere e comprendere” il P.D.P.(Piano Didattico Personalizzato) che ogni scuola, di ogni ordine e grado, predispone ad inizio d’anno per ogni alunno DSA.

Con linguaggio semplice e comprensibile a tutti, le tutor dell’apprendimento, le dottoresse Bianchi, Maianti e Pezzotta, volontarie e co-fondatrici dell’Associazione inForm@DSA Luino Onlus, illustreranno passo-passo il percorso, dalla Diagnosi di DSA di ogni ragazzo/a, alla “costruzione ” più corretta del P.D.P. di ogni alunno/a DSA.

Cercheremo insieme di chiarire ogni dubbio in merito al P.D.P., con esempi semplici e “calati” nella realtà scolastica, e risponderemo ad ogni vostra domanda nel modo più chiaro ed esaustivo possibile.

«Vi aspettiamo perciò numerosi, come sempre, ad un altro dei nostri incontri, sempre gratuiti e sempre aperti a tutta la popolazione, per fare chiarezza, tutti insieme, sul Piano Didattico Personalizzato – P.D.P. – degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento», dicono gli organizzatori.

PER INFORMAZIONI
informadsaluino@gmail.com
cellulare: 333 8850396
www.informadsa-luino.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore