L’ultimo giorno di lavoro della maestra Vanda, per 40 anni coi bimbi dell’asilo
La città ringrazia l’insegnante amata da generazioni di piccoli. Oggi il saluto alla struttura di via Graziani

«Che brava! Ma chi te l’ha insegnato?».
«La Vanda!»
Non c’è mamma o papà, che non tiri un sospiro di sollievo per la presenza dei bravi insegnanti d’asilo.
Maestre e maestri che col loro lavoro paziente, pazientissimo, mostrano ai piccoli la strada su come come affacciarsi al mondo.
Proprio come ha fatto, per una vita, la maestra Vanda.
Oggi è il suo ultimo giorno di lavoro e Vanda Zerlotti per quarant’anni (42 per l’esattezza) è stata al fianco dei bimbi di Gavirate, li ha visti alle prime armi con le parole, poi con colori e disegni, fino ad arrivare all’anticamera delle scuole primarie; li ha visti poi crescere e prendere la strada della vita.
Generazioni di gaviratesi sono passate da lei, e se ne ricordano quello stile elegante e sempre sorridente, attento a tutto e a tutti, presente coi bambini e i genitori: «Oggi ha mangiato e giocato molto, arrivederci, a domani!».
Nel pomeriggio di oggi genitori e bimbi saluteranno quest’insegnante speciale al suo ultimo giorno di lavoro alla scuola per l’infanzia “Prof Paolo Crosta”.
Arrivederci, Vanda, i tuoi bambini ti porteranno sempre nel cuore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.