Simulazione di emergenza a Malpensa, 300 operatori all’opera
Si è svolta nella notte la simulazione di emergenza full scale a Malpensa, un’esercitazione che ogni anno permette all’aeroporto di testare le proprie capacità di risposta in caso di un evento critico

Si è svolta questa notte la simulazione di emergenza full scale a Malpensa, un’esercitazione che ogni anno permette all’aeroporto di testare le proprie capacità di risposta in caso di un evento critico.
Hanno partecipato circa 300 persone e hanno collaborato la compagnia aerea Neos, Polizia di Frontiera, Carabinieri, Guardia di Finanza, Dogana, Protezione Civile Regione Lombardia, Enac, Enav, Vvff, Areu 118, Airport Handling, Aoc Comitato Utenti, SIPEM, Protezione Civile Parco del Ticino, Gruppo Comunale Protezione Civile Somma Lombardo, NOISEA, JRC Ispra, Università LIUC.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.