Spaccio ai giardinetti, fermati due uomini
I due ragazzi avevano addosso dosi di marijuana. Fermato anche un uomo pluripregiudicato
Giornata intensa quella di venerdì 5 ottobre scorso, per gli uomini della Squadra Volante della Questura di Varese e dell’Ufficio Immigrazione.
Nel primo pomeriggio, un equipaggio dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, in servizio di controllo del territorio, si è recato ai giardini comunali di Via Brunico in seguito alla segnalazione di alcuni residenti. Qui hanno notato due giovani extracomunitari, visibilmente agitati per la presenza della Polizia, e pertanto hanno proceduto al controllo.
I due sono stati sottoposti a perquisizione, che ha permesso di rinvenire, indosso ad uno, un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, e indosso all’altro ulteriori sei confezioni contenenti la medesima sostanza stupefacente.
Gli stranieri, privi di documenti, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione, dove uno, 24enne nigeriano è stato segnalato come assuntore, mentre il connazionale 21enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, e la droga rinvenuta sottoposta a sequestro.
Nello stesso pomeriggio, un altro equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nella piazzetta di San Fermo, ha notato un individuo aggirarsi in modo sospetto tra le autovetture in sosta.
I poliziotti hanno subito deciso di procedere al controllo del soggetto, il quale si è dato alla fuga dirigendosi nel parco delle vicine scuole elementari; grazie anche alla collaborazione di un cittadino, che aveva avvistato un individuo corrispondente al fuggitivo nascondersi dietro una siepe, dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato.
A carico dell’uomo, 28enne, cittadino albanese, sprovvisto di documenti, sono emersi numerosi precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Il pluripregiudicato, dopo l’arresto e le procedure avviate dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese è stato rimpatriato nella stessa serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.