Telos: graffiti e minacce al sindaco Fagioli. “Li denuncerò”
Giornata di tensione per la città che ha assistito ad un braccio di ferro a distanza tra gli anarchici del centro sociale e l’Amministrazione comunale
Giornata di tensione per la città di Saronno che ha assistito ad un braccio di ferro a distanza tra gli anarchici del centro sociale Telos e l’Amministrazione comunale. Prima i ragazzi hanno realizzato un volantinaggio davanti alle scuole cittadine e poi, intorno alle 11, hanno iniziato a realizzare un maxi graffito in via Varese con la scritta “Nessuno spazio ai fascisti”. Intorno alle 14 hanno lasciato, erano circa una trentina, la zona e per ritrovarsi alle 15 in piazzetta Portici per un presidio antifascista.
Nel frattempo è intervenuta l’Amministrazione comunale che ha inviato un operaio scortato dalla polizia locale a cancellare subito la scritta.
A dar fuoco alle polveri anche il sindaco Alessandro Fagioli che durante la cerimonia della Ciocchina ha fatto una dura dichiarazione: “In maniera un po’ indisciplinata, forse mettendo in difficoltà i nostri capitani, mi sono recato di persona davanti a quel gruppo di… Non li chiamo ragazzi: li chiamo delinquenti che stavano imbrattando il muro di via Varese. Il loro atteggiamento è quello di delinquenti: nei prossimi giorni sporgerò denuncia per minaccia di violenza alla mia persona e alla mia famiglia”.
“Fino ad oggi – ha aggiunto con amarezza Fagioli – mi sono riservato di tenere un basso profilo anche a costo di passare per debole e senza coraggio. E peggio ancora senza la voglia di risolvere le questioni. In realtà questi temi li abbiamo affrontati in maniera seria e istituzionalmente responsabile ma purtroppo l’escalation di questi gruppi continua ad esserci”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.