Una serata sulle regole e la condotta degli adolescenti
Annamaria Fiorillo e Paola Rossi che da due anni accompagnano i ragazzi di terza del Comprensivo da Vinci nel percorso sulla legalità, tornano a Somma con un appuntamento dedicato agli adulti e ai genitori
Il Rispetto delle regole. E’ l’importante momento di riflessione e approfondimento che l’Amministrazione comunale promuove nell’ambito delle iniziative a sostegno della cultura della legalità.
La dottoressa Annamaria Fiorillo e la dottoressa Paola Rossi che da due anni accompagnano i ragazzi di terza del Comprensivo da Vinci nel percorso sulla legalità, tornano a Somma, con un appuntamento dedicato agli adulti e ai genitori.
Il tema affrontato nel corso della serata sarà un focus sulle problematiche relative al mancato rispetto della regole in età adolescenziale, in un’ottica di aiuto e supporto a educatori e famiglie.
L’incontro si aprirà con l’intervento della dott.ssa Fiorillo, Pubblico Ministero presso il Tribunale dei minori di Milano, continuerà con le riflessioni della psicologa dott.ssa Rossi, per lasciare quindi ampio spazio alle domande di approfondimento.
L’appuntamento è in sala Giovanni Paolo II, presso la Biblioteca comunale G. Aliverti venerdì 27 ottobre alle ore 20.45.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.