Casbeno, chiude il cantiere e riapre via Corridoni

La viabilità rimane però quella dell'ultimo mese, si parte con una sperimentazione per alleggerire il traffico

Varese cantiere casbeno Corridoni

Il cantiere di via Corridoni sta per terminare. Un po’ in ritardo rispetto alle previsioni (leggi qui) ma con una novità anche successiva ai lavori per i nuovi collettori fognari.

Galleria fotografica

Cantiere di via Corridoni 4 di 7

La viabilità alternativa studiata in questi mesi sarà mantenuta: “Abbiamo deciso di attuare una sperimentazione temporanea – osserva l’assessore al traffico Andrea Civati – riprendendo una delle ipotesi originarie di viabilità che furono formulate quando vennero realizzare le rotonde di Casbeno”.

Detto in soldoni, la strada tra la rotonda del Carrefour e quella della Coop (via Trolli) rimarrà a doppio senso; la strada tra la rotonda della Coop e la questura (via Daverio) rimarrà anch’essa a doppio senso nel tratto adiacente al cimitero di Casbeno.

Varese cantiere casbeno Corridoni

La strada tra il Carrefour il cimitero di Casbeno (via Corridoni) sarà a doppio senso fino a via Marrone (per consentire entrata e uscita dal Beccaria e dal nuovo parcheggio) e la svolta sarà  consentita solo verso destra in direzione questura. Non sarà possibile in nessun caso entrare in via Corridoni dalla via Daverio.

Varese cantiere casbeno Corridoni

La sperimentazione potrebbe durare qualche settimana ma anche oltre, sarà il comune ad informare i citatdini con precisione con un prossimo comunicato.

 

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantiere di via Corridoni 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da stefano_rocca

    Chiude il cantiere? ma non dovevate rimetter tutto come prima ed asfaltare le strade? quindi un periodo di prova per cosa? per verificare le code negli orari di punta? per capire la fatica che si fa ad attraversare la strada a piedi sulle pseudostrisce gialle? per lasciare ancora il cimitero con una parte di parcheggio chiusa? per lasciare sempre al cimitero un unico ingresso/uscita a rischio incidente? Complimenti sig. Assessore, complimenti…. trovare degli escamotage per portare avanti una mancata fine lavori come si deve non risolve nessun problema, anzi…peccato che chi ci va di mezzo son i cittadini, bravo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.