La Lega insiste sullo stipendio del sindaco
Il consiglio comunale di giovedi sera

La mozione della Lega Nord sul referendum per determinare lo stipendio del sindaco non ha ancora avuto riposta e il consigliere Marco Pinti chiede che il presidente del consiglio comunale esprima un formale richiamo al Sindaco e alla Giunta in apertura del prossimo Consiglio Comunale che censuri tale inadempienza. Peraltro si tratta, spiega Marco Pinti, “di una inadempienza reiterata nonostante il recente sollecito della Presidenza del 6 Novembre scorso affinché venisse ripristinato il rispetto dei regolamenti”.
L’interrogazione in oggetto risulta ancora inevasa da parte dell’Amministrazione, ormai “in mora” da oltre 60 giorni, più del doppio di quanto previsto
dalle disposizioni del Regolamento e dello Statuto. Il sindaco aveva promesso in campagna elettorale che una parte del suo stipendio, ogni anno, sarebbe stata determinata da un referendum tra i cittadini senza costi per l’amministrazione. Ma una volta eletto non ha mai più parlato dell’argomento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.