Polizia locale diventa digitale: nuovo sistema radio
L'Amministrazione ha deciso di investire 36 mila euro per rinnovare l'intero apparato

Novità in arrivo al comando di polizia locale di piazza Repubblica dove nei prossimi giorni sarà completamente rinnovato l’apparato radio. L’attuale dotazione è decisamente datata tanto che i problemi legati alla scarsa tenuta delle batterie e di cattiva ricezione sono all’ordine del giorno.
Ora l’Amministrazione ha deciso di investire 36 mila euro per rinnovare l’intero apparato. Si passerà dal sistema attuale analogico al digitale con tecnologia Dmr con l’acquisto di un ripetitore centrale radio, 23 radio portatili, 10 radio veicolari e una stazione fissa oltre ad un dispositivo per la registrazione delle chiamate radio e telefoniche.
Sono stati scelti degli apparati Motorola che risultano più performanti e aperti a future implementazioni (predisposti per WIFI, batterie di maggior durata, maggior sensibilità di ricezione, Bluetooth 4.0). «I cittadini ci hanno chiesto un maggior controllo del territorio – ha spiegato in diverse occasioni il sindaco Alessandro Fagioli – ed è chiaro che per garantirlo il comando e gli agenti in servizio hanno bisogno di tutte le dotazioni del caso che devono essere non solo valide ma anche performanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.