Arrestato al bar grazie alle impronte digitali

Scoperto all’interno di un pubblico esercizio di piazza De Gasperi quando i carabinieri hanno passato al setaccio della banca dati delle forze di polizia i nominativi degli avventori

impronta digitale

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Saronno hanno arrestato un cittadino egiziano, 28enne, regolare sul territorio nazionale e residente a Saronno.

È accaduto ieri, quando i militari, durante un controllo eseguito all’interno di un pubblico esercizio di piazza De Gasperi hanno passato al setaccio della banca dati delle forze di polizia i nominativi degli avventori che erano presenti nel locale.

Uno di questi, che era privo di documenti e che oltretutto risultava essere il più esagitato, è stato condotto in caserma per essere identificato attraverso il foto-segnalamento.

Il risultato è stato positivo: per l’uomo risultava esistere un ordine di carcerazione immediata. Questi era stato condannato dal Tribunale di Busto Arsizio per un reato commesso qualche anno prima, neanche a dirlo, per aver falsamente dichiarato le proprie generalità a un pubblico ufficiale. Era probabilmente un’abitudine quella che aveva il cittadino egiziano di circolare privo di documenti e dichiarare falsi nominativi. Non aveva però considerato il riconoscimento delle impronte digitali.

Terminati gli atti di rito, il 28enne è stato accompagnato direttamente presso il carcere di Busto Arsizio, dove sconterà la pena di un anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.