Arrestato al bar grazie alle impronte digitali
Scoperto all’interno di un pubblico esercizio di piazza De Gasperi quando i carabinieri hanno passato al setaccio della banca dati delle forze di polizia i nominativi degli avventori

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Saronno hanno arrestato un cittadino egiziano, 28enne, regolare sul territorio nazionale e residente a Saronno.
È accaduto ieri, quando i militari, durante un controllo eseguito all’interno di un pubblico esercizio di piazza De Gasperi hanno passato al setaccio della banca dati delle forze di polizia i nominativi degli avventori che erano presenti nel locale.
Uno di questi, che era privo di documenti e che oltretutto risultava essere il più esagitato, è stato condotto in caserma per essere identificato attraverso il foto-segnalamento.
Il risultato è stato positivo: per l’uomo risultava esistere un ordine di carcerazione immediata. Questi era stato condannato dal Tribunale di Busto Arsizio per un reato commesso qualche anno prima, neanche a dirlo, per aver falsamente dichiarato le proprie generalità a un pubblico ufficiale. Era probabilmente un’abitudine quella che aveva il cittadino egiziano di circolare privo di documenti e dichiarare falsi nominativi. Non aveva però considerato il riconoscimento delle impronte digitali.
Terminati gli atti di rito, il 28enne è stato accompagnato direttamente presso il carcere di Busto Arsizio, dove sconterà la pena di un anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.