Cimberio verso Roma, alla ricerca del blitz vincente

Quinto turno di campionato per i biancorossi, attesi nella capitale sabato 2 dicembre. Scontro diretto per il quarto posto?

cimberio basket in carrozzina handicap sport varese roncari

Trasferta romana – sperando non sia una vacanza… – per la Cimberio Handicap Sport Varese che scende nella capitale per la quinta giornata della Serie A1 di basket in carrozzina con l’obiettivo di tornare al successo. (nella foto: Roncari / di M. Bianchi)

I biancorossi, reduci dalle tre sconfitte contro le squadre più forti del lotto comincia dal campo del Santa Lucia una serie di partite più abbordabili, anche se la compagine romana è sulla carta (e in classifica) leggermente superiore a quella diretta da coach Fabio Bottini. Il match è comunque molto importante: la linea che separa il quarto posto (playoff) dal quinto (salvezza tranquilla) è sottile e passa proprio da scontri diretti come quello di sabato 2 dicembre.

La Cimberio effettuerà un vero e proprio blitz all’ombra del Cupolone: partenza all’alba, arrivo nel primo pomeriggio e breve riposo prima del riscaldamento e della palla a due, prevista alle 17. Dopo la doccia, il ritorno in direzione Lombardia, con occhi puntati anche sugli altri campi, perché a Seveso ci sarà il primo scontro al vertice stagionale tra Cantù e Giulianova.

IL PROGRAMMA (5a giornata): UBI Banca S,Stefano PPP – GSD Porto Torres; Santa Lucia Roma – Cimberio H.S. Varese; Montello Bergamo – Nordest Castelvecchio; UnipolSai Briantea 84 Cantù – Amicacci Giulianova.

LA CLASSIFICA: Cantù, Santo Stefano, Giulianova 8; Roma 4; VARESE, Castelvecchio 2; Porto Torres, Bergamo 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.