Ecco i due nuovi vigili urbani già all’opera in città
Hanno giurato davanti al comandante Giuseppe Sala nell'ufficio del primo cittadino al primo piano del Municipio
Si è completato settimana scorsa con il giuramento davanti al sindaco Alessandro Fagioli l’ingresso dei due nuovi agenti nel comando di polizia locale di piazza Repubblica. Sono Gesualdo La Porta, classe 1987, e Lorenzo Pasqualetti, classe 1985.
Hanno giurato davanti al comandante Giuseppe Sala nell’ufficio del primo cittadino al primo piano del Municipio. Si tratta delle prime assunzioni effettuate nel comando da poco meno di dieci anni.
Sono state fortemente volute dal sindaco Alessandro Fagioli che le aveva messe tra i primi impegni della sua campagna elettorale.
L’iter è iniziato nel 2016 ma sono quest’anno, precisamente a maggio, si è arrivato al concorso per due posti a tempo indeterminato. Hanno risposto 144 persone che avevano i requisiti e che hanno affrontato le tre prove quella pratica con la moto, quella scritta e infine il colloquio. Alla fine è stata stilata la graduatoria da cui sono arrivata i due nuovi vigili che hanno già preso servizio nelle pattuglie cittadine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.