La moda varesina sfila a Giakarta
Mora 1962, azienda tessile di Gallarate, è stata invitata dalla DFW (Digital Fashion Week) Indonesia per rappresentare e presentare il made in Italy

La moda varesina e varesotta sfila in Indonesia: Mora 1962, azienda tessile di Gallarate specializzata in maglia casual di lusso, è stata invitata dalla DFW (Digital Fashion Week) Indonesia per rappresentare e presentare il made in Italy.
Per l’azienda gallaratese un forum e una sfilata a Jakarta per presentare il brand Mora 1962 e promuovere il Made in Italy varesotto nell’area asiatica.
«Sono stato invitato da DFW Indonesia nell’ambito del progetto di It’s Lifestyle ( società italiana di consulenza e sviluppo brand italiani all’estero ) alla sfilata a Jakarta per presentare il nostro brand MORA1962 e promuovere il MADE IN ITALY nell’area asiatica – spiega Gianmarco Morazzoni, CEO di Mora 1962.
Il programma prevedeva una sfilata, trasmessa anche live in streaming sui canali della DFW, e la presentazione della collezione ai giornalisti presenti. «E’ stato fortissimo: abbiamo avuto al possibilità di vendere gli stessi capi sfilati immediatamente dopo la sfilata alla presenza dei modelli che indossavano ancora i capi, e di presentare articolo per articolo gli Outfit stessi».
Il giorno seguente la collezione è stata presentata ai buyer invitati, «spiegando il valore della collezione e l’importanza del made in Italy, di cui Mora1962 è un rappresentante certificato»
L’ultimo giorno Morazzoni ha partecipato al Fashion Forum, insieme a designer e titolari di altri brand provenienti da Sud Africa e Australia dove ognuno raccontava la storia della propria azienda e la filosofia del brand. «Si è parlato a fondo dell’importanza di investire anche al di fuori del mercato nazionale e in quali modi siamo riusciti – spiega Morazzoni – La nostra azienda nasce appunto nel 1962 e ad oggi esporta il 90% del proprio fatturato: ho perciò raccontato la mia personale esperienza verso i mercati più importanti che oggi sono Russia e Asia. I brand Made Italy sono veramente super ben visti in certi paesi stranieri, soprattutto nel mondo asiatico. E’ stata un’esperienza veramente interessante e positiva: ogni giornalista o fotografo faceva domande o voleva una foto per testimoniare la mia presenza in Indonesia».
L’incontro si è svolto all’interno del Plaza Indonesia, lussuoso mall nel centro di Jakarta dove sono presenti i più famosi brand della moda italiana: dove ora e fino a febbraio è stato allestito un Pop up store, un negozio temporaneo, situato al quarto piano del mall, che riunisce 5 brand italiani che hanno partecipato a questa missione.
I prossimi appuntamenti della DFW saranno in primavera: le prossime mete saranno Singapore e Pechino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.